[Q-e-developers] metaGGA functional

dt378 at bath.ac.uk dt378 at bath.ac.uk
Mon Feb 20 22:46:07 CET 2012

Ciao Paolo,
grazie della risposta. credo possiam scriverci in italiano giusto?

Quoting Paolo Giannozzi <giannozz at democritos.it>:

> I don't think you can download Xiaofei Wang, but you can download
> a copy of his code and the notes he wrote:
>   http://www.fisica.uniud.it/~giannozz/public/mgga_atm_code_xwang.tar.gz
>   http://www.fisica.uniud.it/~giannozz/public/MGGA_pseudo_etc.pdf

AHAHAH in effetti dubito Xiaofei Wang sarebbe felice di esser
digitalizzato e downoladato. Scherzi a parte, grazie dei link.

> no, and there won't be any progress until somebody interested
> starts to work on it. If you are interested, you are most welcome
> to work on it.

Mi son appena trasferito qui all'uni di Bath quindi immagino che nel
futuro immediato sarò abbastanza preso. Detto questo sarei felice di
poter contribuire alla cosa e non solo perchè mi fanno comodo
funzionali ibridi.

> Would you mind introducing yourself by the way?
Mi chiamo Davide ma questo già lo sapevi. Dottorato in Chimica Teorica
conseguito presso l'Università di Milano nel 2010. Dopo aver
effettuato un primo anno di postDoc in Germania lavorando
principalmente sull'interazione agostica, ho ora un contratto a medio
termine(3anni prolungabili a 5). Studierò semiconduttori ibridi
all'interno del progetto pagato dal ERC (progetto non intestato a me
ma vinto dal mio nuovo boss lo scorso anno).
Per il resto nel corso del mio dottorato ho studiato la chimica
organometallica usando tecniche basate sulla teoria Atoms in Molecules
di Bader mentre durante la tesi magistrale ho studiato l'effetto del
reticolo cristallino (K di MAdelung) sul legame metallo carbonile.

Davide